• AMS + AML

    Alarm Messaging System (AMS) + Alarm, Messaging and Location (AML) interface for DECT IP systems

Quando 1 + 1 è maggiore di 2

I sistemi Gigaset DECT IP N670 e N870 IP PRO, a partire dalla versione 2.42.0, dispongono del servizio Alarm, Messaging and Location (AML) che consente, alle aziende di qualsiasi dimensione e settore, di migliorare significativamente i propri processi di lavoro e di aumentare la sicurezza dei propri dipendenti. Questa soluzione altamente efficiente, insieme al nostro sistema di gestione delle comunicazioni d’emergenza, Alarm Messaging System (AMS), fornisce una soluzione completa di gestione intelligente dei messaggi con segnalazione dalla relativa priorità.

Grazie all’handover e al roaming senza interruzioni, i dipendenti sono in grado, in caso di emergenza, di attivare allarmi, leggere e rispondere ai messaggi direttamente dai loro cordless. Inoltre, è garantito un accurato rilevamento della posizione. La funzionalità AML è abilitabile tramite licenza e può essere integrata anche nelle installazioni Gigaset DECT IP esistenti.

AMS + AML nell’industria manifatturiera e dei sistemi logistici

Nelle industrie alimentari, negli stabilimenti chimici, nei porti container e in attività simili, gli addetti alle pulizie e il personale di sicurezza che lavorano da soli svolgono spesso lavori pericolosi. In caso di emergenza, possono attivare degli allarmi premendo direttamente un pulsante sui loro telefoni cordless. Gli allarmi verranno inviati a un gruppo predefinito di soccorritori, i quali si attiveranno e, a seconda della situazione di pericolo, verrà effettuata l’evacuazione necessaria.

AMS + AML nel settore bancario

In un settore in cui la sicurezza è fondamentale, il sistema AMS + AML è l’ideale per fornire una protezione ottimale alle guardie di sicurezza e anche ai dipendenti che lavorano da soli, utilizzando ad esempio l’allarme silenzioso. Nel caso in cui fosse necessario contattare in modo affidabile un team di supporto o avviare una chiamata di emergenza, l’AMS è in grado di interrompere le connessioni esistenti di tutte le persone coinvolte.

AMS + AML nel sistema sanitario

Negli ospedali, nei pronto soccorso, nei reparti e presso gli istituti di assistenza, la combinazione AMS + AML offre molte applicazioni indispensabili, spesso salvavita. L’architettura invia i messaggi al telefono e recupera le risposte dal membro dello staff in questione. Se questa persona, ad esempio in un ospedale o in una casa di cura, non è in grado di rispondere alla chiamata di un paziente, l’AMS mantiene la chiamata attiva nel resto del team fino a quando la chiamata non riceverà risposta. È anche possibile stabilire rapidamente una connessione vocale.

AMS + AML nella logistica di magazzino

Nel settore logistico, la soluzione combinata AMS + AML migliora i processi di lavoro in un gran numero di scenari applicativi. Ad esempio, ai dipendenti dell’area di refrigerazione vengono ricordate le pause di riscaldamento oppure vengono segnalate ai team di assistenza eventuali interruzioni nel flusso di processo dei magazzini altamente automatizzati. La codifica a colori e le icone forniscono a colpo d’occhio informazioni sulla categoria e sui livelli di priorità. In situazioni di elevata urgenza gli utenti vengono avvisati con una suoneria di allarme, anche durante le chiamate in corso.

Servizi supportati

Problemi tecnici, guasti alla strumentazione, danni da fuoco o acqua e incidenti simili possono avere conseguenze onerose per un’organizzazione. La combinazione AMS + AML si connette ai reparti critici aziendali per monitorare costantemente tutti gli eventi rilevanti e, in caso di anomalia, si attiva automaticamente per comunicare e intervenire sul problema, secondo i canali pianificati in fase di progettazione riducendo i rischi migliorando la sicurezza nei luoghi di lavoro. Grazie alla multicanalità si garantisce una rapida e certa comunicazione alle persone preposte al fine di intervenire tempestivamente per proteggere persone e infrastrutture e ridurre al minimo gli esiti avversi.

La complementaritá tra l’Alarm Messagin System (AMS) e l’Alarm Messaging and Location (AML) è certificata e l’elenco completo dei servizi rilasciati è disponibile sul sito  wiki della stessa Gigaset.

CHI SIAMO

Le rivoluzioni tecnologiche degli ultimi anni hanno costruito un mondo iperconnesso e dinamico. Oggi è fondamentale poter scambiare continuamente informazioni e dati in modo semplice, veloce e sicuro. Questo tuttavia ha condotto le aziende a sperimentare la complessità come condizione abituale del proprio operare.

Siamo un’ azienda di Information e Communication Technology che propone ai propri clienti un nuovo modo di approcciarsi ai servizi di comunicazione e informatizzazione legati anche alla sicurezza. Per rispondere a queste necessità abbiamo progettato “ATR Continuity”, l’offerta unica che presenta tutti gli strumenti utili a svolgere il proprio lavoro in totale sicurezza e semplicità e il sistema combinato “AMS + AML”  per la gestione di criticità ed allarmi allo scopo di ridurre i rischi sul luogo di lavoro.

Noi di ATR siamo il partner ideale per le aziende che vogliono essere “smart”, efficienti ed efficaci. Grazie all’esperienza di oltre 50 anni, possiediamo il know-how per integrare soluzioni al fine di migliorare le prestazioni, i sistemi e la produttività aziendale, permettendo così di vivere un’esperienza di lavoro adeguata alle esigenze del ventunesimo secolo.

    SCOPRI DI PIU'

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati.