Il sistema unificato e versatile per il monitoraggio e la comunicazione di eventi anomali, perfettamente integrabile con i processi e le tecnologie già presenti in azienda.

Problemi tecnici, guasti alla strumentazione, danni da fuoco o acqua e incidenti simili possono avere conseguenze onerose per un’organizzazione.

Il sistema ATR AMS si connette ai reparti critici aziendali per monitorare costantemente tutti gli eventi rilevanti e, in caso di anomalia, si attiva automaticamente per comunicare e intervenire sul problema, secondo i canali pianificati in fase di progettazione riducendo i rischi migliorando la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Grazie alla multicanalità si garantisce una rapida e certa comunicazione alle persone preposte al fine di intervenire tempestivamente per proteggere persone e infrastrutture e ridurre al minimo gli esiti avversi.

I vantaggi del sistema AMS

Per migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro, riducendo anche i costi derivanti da un intervento tardivo su un macchinario, è fondamentale comunicare immediatamente ai canali preposti le anomalie o le emergenze (come principio d’incendio, uomo a terra, livelli bassi di liquidi, errata presenza di merce su nastri trasportatori o container, comunicazioni urgenti a più filiali, ecc.) per intervenire in modo tempestivo, non appena si verifica il problema.

Velocità e Tempestività

ATR AMS è in grado di allertare contemporaneamente e istantaneamente tutte le persone preposte alla gestione di una specifica anomalia o emergenza.

Integrazione al 100%

Il sistema grazie alla sua flessibilità e adattabilità è in grado di adattarsi e dialogare perfettamente con le eventuali soluzioni già presenti in azienda.

Sistema multicanale

Sfruttando la multicanalità ATR AMS è in grado di interagire con molteplici soluzioni come le chat di Microsoft Teams, messaggi pre-registrati, e-mail, SMS e chiamate.

Incremento della Sicurezza

Grazie al sistema di monitoraggio unificato e alla immediata attivazione in caso di necessità, è possibile incrementare la sicurezza del luogo di lavoro.

Alto Ritorno Economico

Le aziende che implementato ATR AMS giovano di un alto ritorno sull’investimento (R.O.I) e riducono notevolmente i rischi economici legati a ritardi o monitoraggi non efficaci

Supporto 24×7

ATR AMS è in grado di garantire una operatività h24, 7 giorni su 7. Il sistema si avvia autonomamente e avvisa tutti i soggetti preposti in multicanalità, per garantire un intervento tempestivo.

AMS CORE

Progettato e ingegnerizzato interamente in Italia, AMS Core è il cervello che gestisce l’intero processo ed è stato concepito considerando la complessità degli attuali sistemi di allarme.

Grazie alla sua natura multicanale e all’implementazione di interfacce standardizzate, AMS Core è in grado di comunicare simultaneamente con sistemi di allarme antincendio, sistemi di controllo degli edifici e di processo.

E’ completamente compatibile con tutte le piattaforme di comunicazione come OpenScape di Unify e Mircosoft Teams e si interfaccia con molteplici canali di comunicazione.

In questo modo, AMS Core permette la registrazione e l’elaborazione centralizzate per ogni tipo di evento monitorando così la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Grazie alla sua adattabilità può essere facilmente integrato con i processi e le tecnologie del cliente ottimizzando l’investimento.

ams

Caratteristiche tecniche del sistema AMS

L’AMS non è semplicemente un prodotto, ma più precisamente una soluzione. Un sistema AMS è basato su un modello di architettura distribuita, hardware independent, su tecnologia Kubernetes. La configurazione minima prevede tre nodi, il numero minimo che possa garantire le necessarie caratteristiche di High Availability richieste in tutti gli ambiti di sicurezza. La connettività tra i nodi è basata su protocollo IP e ogni nodo è dotato di interfacce Ethernet. La protezione è garantita da un sistema di firewalling embedded e dall’implementazione della crittografia Advanced Encryption Standard (AES) a 256 bit, che rendono l’AMS totalmente compliance al GDPR.

Hardware Independent

L’AMS può essere installato su Appliance fisici, su ambienti server fisici o virtuali e in Cloud.

Firewall embedded

Il sistema è provvisto di un potente motore di firewalling che lo protegge da eventuali attacchi.

GDPR Compliance

L’AMS è sicuro anche grazie al sistema di cifratura utilizzato per le trasmissioni basato su AES 256 bit.

PRINCIPALI SETTORI D’APPLICAZIONE

INDUSTRIA

INDUSTRIA

STUDI

STUDI PROFESSIONALI

LOGISTICA

LOGISTICA

FARMACIA

FARMACEUTICA

AEROPORTI

AEROPORTI

TRASPORTI

TRASPORTI

FERROVIE

FERROVIE

UFFICI

UFFICI

IT E FARM

IT E FARM

OSPEDALI

OSPEDALI

CHI SIAMO

Le rivoluzioni tecnologiche degli ultimi anni hanno costruito un mondo iperconnesso e dinamico. Oggi è fondamentale poter scambiare continuamente informazioni e dati in modo semplice, veloce e sicuro. Questo tuttavia ha condotto le aziende a sperimentare la complessità come condizione abituale del proprio operare.

Siamo un’ azienda di Information e Communication Technology che propone ai propri clienti un nuovo modo di approcciarsi ai servizi di comunicazione e informatizzazione legati anche alla sicurezza. Per rispondere a queste necessità abbiamo progettato “ATR Continuity”, l’offerta unica che presenta tutti gli strumenti utili a svolgere il proprio lavoro in totale sicurezza e semplicità e il sistema unificato “AMS”  per la gestione di criticità ed allarmi allo scopo di ridurre i rischi sul luogo di lavoro.

Noi di ATR siamo il partner ideale per le aziende che vogliono essere “smart”, efficienti ed efficaci. Grazie all’esperienza di oltre 50 anni, possiediamo il know-how per integrare soluzioni al fine di migliorare le prestazioni, i sistemi e la produttività aziendale, permettendo così di vivere un’esperienza di lavoro adeguata alle esigenze del ventunesimo secolo.

MONITORA E INTERVIENI TEMPESTIVAMENTE IN CASO DI ANOMALIE RIDUCENDO COSTI E RISCHI.

Sei un RSPP? Scopri in che modo il sistema AMS può migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Compila il modulo qui affianco e ti forniremo senza impegno tutte le informazioni che desideri.

Sarai contattato da un consulente che risponderà a tutte le domande e ti mostrerà il funzionamento del sistema AMS e i suoi benefici.

    RICHIEDI UNA DEMO

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati.