Case Study ProfiMed
Da una richiesta di intervento tecnico ad ATR Continuity
Case Study ProfiMed
ProfiMed è un’azienda italiana specializzata nel settore dell’igiene orale. Lo stabilimento occupa una superficie di 2.500 mq e produce più di 1.400.000 km di filo interdentale all’anno. I suoi prodotti non si trovano esclusivamente sul mercato nazionale, ma sono protagonisti anche nella grande distribuzione internazionale.
Nella primavera del 2015 l’azienda contatta ATR, lamentando una problematica nell’ambito delle telecomunicazioni, in particolare riguardo sistemi di telefonia acquistati in precedenza presso altri fornitori. Viene subito organizzata una visita con un consulente per una presentazione commerciale e un’analisi delle problematiche riscontrate.
In meno di una settimana l’azienda beneficia di un intervento risolutivo, rimanendo positivamente impressionata dall’alto livello di professionalità dimostrato da tutti. Le richieste di intervento aumentano e iniziano a riguardare anche ambiti diversi oltre a quello delle telecomunicazioni, tanto che ProfiMed decide di stipulare un contratto di assistenza con ATR.
Al fine di poter offrire il miglior servizio possibile, viene eseguito un ATR Assessment, il check-up gratuito grazie al quale il personale di ATR individua non solo le criticità, ma anche i bisogni specifici del cliente, entrambi elementi indispensabili per elaborare un’offerta su misura.
Il termine di questa prima fase corrisponde con la presa in carico dell’architettura informatica da parte di ATR.
Il termine di questa prima fase corrisponde con la presa in carico dell’intera architettura informatica da parte di ATR. Tra il 2016 e il 2017 viene realizzato il collegamento della rete internet in tutto lo stabilimento e la sostituzione dei server, sviluppando un progetto omnicomprensivo di connettività con Welcome Italia e altri servizi.
L’esigenza di ampliamento ha quindi portato Profimed a trasferirsi nel 2018 in un nuovo stabilimento, avvalendosi del metodo “impatto zero” di ATR, che ha garantito, durante tutte le fasi del trasferimento, la continuità dei servizi IT, TLC e dell’operatività aziendale, con particolare attenzione alla sicurezza informatica.
Velocità e sicurezza nella comunicazione sono due requisiti essenziali richiesti da ProfiMed ai quali ATR risponde con i propri servizi, permettendo all’azienda di scambiare documenti e informazioni sia internamente, sia con clienti e fornitori in maniera rapida ed efficiente.
Il metodo “impatto zero” di ATR ha garantito, durante tutte le fasi del trasferimento, la continuità dei servizi IT, TLC e dell’operatività aziendale.
Oggi ProfiMed beneficia di contratti ICT rinnovati e sistemi di comunicazione all’avanguardia, che prevedono un’assistenza continua, marchio di garanzia di ATR Continuity. Questo servizio continuo, affidabile e sicuro, permette agli oltre sessanta dipendenti di focalizzarsi sul core business dell’azienda, venendo sollevati da incombenze e preoccupazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7.