Entro il 2020 secondo gli analisti le imprese investiranno 125 miliardi di dollari per difendersi dal crimine digitale.
3 mosse per proteggere la tua azienda dal cybercrime
Entro il 2020 secondo gli analisti le imprese investiranno 125 miliardi di dollari per difendersi dal crimine digitale.
Cos’è il cybercrime?
Il cybercrime è un reato che colpisce o è portato a termine utilizzando un sistema informatico. Rientrano in questa definizione la frode informatica, l’accesso abusivo a programmi e sistemi, l’interferenza non autorizzata nelle comunicazioni informatiche o telematiche.
Perché proteggersi è così importante
Attualmente tutte le imprese utilizzano processi tipici del mondo digitale, anche se non veicolano i loro servizi e prodotti tramite internet. Nessuno è salvo: il cyber crimine attacca aziende piccole e grandi, pubbliche e private, indistintamente dal settore. Le imprese che sottovalutano questi rischi sono esposte a una considerevole perdita di tipo monetario (in media pari a 3,62 milioni di dollari) e a livello di reputazione.
Sconfiggere i cyber attacchi in 3 mosse
Per questo non ci sorprende che il World Economic Forum abbia inserito il cybercrime tra i 5 rischi più gravi della nostra società. Se sei pronto a salvaguardare i tuoi dati e a difendere il tuo business, ecco gli step che dovrai affrontare.
Solo le imprese che colgono la gravità dei rischi possono trovare adeguate soluzioni
Rivolgiti ora a chi risolve minacce digitali per professione.
Noi di ATR Telematica siamo pronti ad affiancarti per garantire al tuo business tutta la sicurezza di cui ha bisogno.
Con il check up gratuito ATR Assessment stabiliamo il livello di rischio a cui la tua attività è sottoposta e ti proponiamo soluzioni su misura per la tua impresa.