Il successo di ogni impresa, grande o piccola che sia, dipende dall‘efficacia delle sue comunicazioni.

Oggigiorno le aziende devono mantenere le comunicazioni efficaci nonostante il numero crescente di lavoratori mobili. Devono essere in grado di offrire ai dipendenti che lavorano da casa gli stessi strumenti e le stesse funzionalità a cui possono accedere in ufficio, e devono anche sostenere i costi per la gestione e la sicurezza di nuove iniziative quali il BYOD (Bring Your Own Device). La risposta di Atos Unify alle moderne esigenze, per le piccole e medie imprese, è la piattafoma all-in-one OpenScape Business e la sua completa gamma di dispositivi per le necessità di tutti i tipi di utenti.

L’utilizzo delle migliori tecnologie disponibili nelle architetture eterogenee, attraverso l’interoperabilità dei sistemi sono le soluzioni più apprezzate dagli IT Manager.

La piattaforma di comunicazione all-in-one OpenScape Business è talmente flessibile che può essere rilasciata in tutti i modelli architetturali disponibili, dall’appliance hardware ai server fisici e/o virtuali, on premise o in cloud pubblico o privato, in tal modo possono essere soddisfatte tutte le necessità di funzionamento e continuità del servizio indipendentemente dal numero di sedi e/o utenti dell’azienda.

Nell’ambito della Comunicazione e Collaborazione, sembra difficile districarsi tra le numerose possibilità che l’innovazione tecnologica, in continua evoluzione, e la vasta disponibilità di offerta da parte dei più importanti vendor, ma in realtà, l’utilizzo delle migliori tecnologie disponibili nelle architetture eterogenee, attraverso una possibile interoperabilità dei sistemi, alla fine sono le soluzioni più apprezzate dagli IT Manager.

Uno degli esempi più diffusi di architettura tecnologica eterogenea è quella costituita dalla piattaforma di comuncazione all-in-one OpenScape Business in interworking con la soluzione di collaborazione Microsoft Teams. Quest’ultima applicazione offre la possibilità ai propri utenti di utilizzare i servizi voce attraverso la funzionalità Phone System rilasciata atraverso un SBC (Session Border Controller) certificato, elemento perimetrale essenziale con fnzioni di sicurezza e interoperabilità.

OpenScape Business Microsoft Teams Interworking

L’interoperabilità (o interworking) è garantita dalla nativa funzionalità SIP Trunking dell’OpenScape Business che è in grado di rendere disponibili i servizi telefonici fondamentali sull’applicazione Microsoft Teams. Il provider SIP può essere collegato indifferentemente sull’OpenScape Business o sul SBC.

Anche grazie alla fattiva collaborazione dei Partner qualificati come ATR, che per primi hanno implementato l’integrazione con Microsoft Teams, Atos Unify ha rilasciato e certificato l’architettura eterogenea sopra descritta, in sintesi composta dal sistema OpenScape Business, Microsoft Teams e l’Audiocodes SBC.

CHI SIAMO

Le rivoluzioni tecnologiche degli ultimi anni hanno costruito un mondo iperconnesso e dinamico. Oggi è fondamentale poter scambiare continuamente informazioni e dati in modo semplice, veloce e sicuro. Questo tuttavia ha condotto le aziende a sperimentare la complessità come condizione abituale del proprio operare.

Siamo un’ azienda di Information e Communication Technology, da sempre Partner strategico di Atos Unify, che propone ai propri clienti un nuovo modo di approcciarsi ai servizi di comunicazione e informatizzazione legati anche alla sicurezza. Per rispondere a queste necessità abbiamo progettato ATR Continuity, l’offerta unica che presenta tutti gli strumenti utili a svolgere il proprio lavoro in totale sicurezza e semplicità e l’interoperabilità dei sistemi nelle architetture eterogenee sono una nostra specializzazione. All’interno di ATR Continuity trovi l’offerta di Atos Unify compresa la piattaforma di comunicazione all-in-one OpenScape Business.

Noi di ATR siamo il partner ideale per le aziende che vogliono essere “smart”, efficienti ed efficaci. Grazie all’esperienza di oltre 50 anni, possiediamo il know-how per integrare soluzioni al fine di migliorare le prestazioni, i sistemi e la produttività aziendale, permettendo così di vivere un’esperienza di lavoro adeguata alle esigenze del ventunesimo secolo.

Utilizza le migliori tecnologie di comunicazione per la tua azienda.

Scopri in che modo puoi utilizzare le più innovative tecnologie disponibili per migliorare la comunicazione e la collaborazione in azienda.

Compila il modulo qui affianco e ti forniremo senza impegno tutte le informazioni che desideri.

Sarai contattato da un consulente che risponderà a tutte le domande e ti mostrerà i servizi di interworking e i suoi benefici.

    RICHIEDI UNA DEMO

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati.